Farmacisti in aiuto sostiene la Ponseti Race

27 ottobre 2015 | 15:00
Share0
Farmacisti in aiuto sostiene la Ponseti Race

La corsa ha visto protagonisti decine di bambini a ricordare che guarire si può

Il Faro on line – Lo scorso 18 ottobre a Roma si e’ tenuta la Terza Giornata Internazionale del Piede Torto Congenito organizzata dall’Associazione Nazionale Piede Torto Congenito. Questa giornata e’ stata l’occasione per raccontare l’esperienza di tante famiglie che hanno dovuto combattere questa malformazione congenita tra disinformazione e, spesso, cure inadeguate. L’Associazione e’, infatti, promotrice del metodo Ponseti considerato in Europa il più valido e che ha registrato negli ultimi anni i migliori risultati, portando alla guarigione completa dei bimbi o adolescenti che si sono sottoposti a un intervento con questo metodo.

Per l’Associazione interviene Marco Scattolon: “Siamo di rientro in treno dopo domenica 18 ottobre, una giornata per noi indimenticabile. Siamo stati davvero in tantissimi! Ritrovare vecchi e nuovi amici è sempre una grandissima emozione. L’aver visto tanti bambini che finalmente possono correre la loro Ponseti Race è sempre una grande gioia e commozione. I loro sorrisi mettono sempre in secondo piano tutto il resto. E hanno ripagato tanta fatica e tanto impegno. Accanto ai medici italiani, la presenza dei medici europei, Dr Ey e Dr Minguez, da Barcellona, Dr Radler da Vienna, Dr Cosma da Bucarest, a dimostrare che il metodo Ponseti è l’unica metodica di cura possibile per il piede torto. Appuntamento all’anno prossimo!” La Ponseti Race ha visto protagonisti decine di bambini a ricordare che “Guarire si può” citando l’omonimo progetto realizzato dalle due Associazioni in Partnership.

Durante il ConvegnoFarmacisti in aiuto ha esposto i risultati del progettoIn cammino con Rea, parte integrante di “Guarire si può” grazie al quale la piccola Rea, nata con questa malformazione, ha potuto essere curata in Spagna dalla Dr.ssa Ey con il metodo Ponseti. “E’ incredibile – conclude Tullio Dariol, Presidente dei Farmacisti in aiuto – vedere tutti questi bambini, una volta con gravi difficoltà motorie, correre felici e sapere, allo stesso tempo, che molti purtroppo ancora non abbiano avuto la fortuna di conoscere questo metodo. Siamo felici di aver partecipato a questa giornata e siamo pronti a proseguire con sempre maggiore entusiasmo il nostro impegno”.

Come aiutarci. Se vuoi sostenere uno dei nostri progetti puoi effettuare una donazione scegliendo la modalità che preferisci:
Versamento su Conto Corrente Postale n. 80190788Bonifico Iban: It44L0832749630000000002600  Swift Code RomaItR1048
Donandoci il tuo 5 Per Mille Codice Fiscale 97427160581

Per avere maggiori informazioni
vi invitiamo a visitare il nostro sito  www.farmacistiinaiuto.org, la nostra pagina facebook https://www.facebook.com/FarmacistiinaiutoOnlusoppure a contattarci via mail segreteria@farmacistiinaiuto.org oppure contattare la nostra segreteria al 
346-4360567.