Continuano gli incendi di notte

29 ottobre 2015 | 07:15
Share0
Continuano gli incendi di notte

I cittadini chiedono un aumento dell’organico e di mezzi per una maggiore sorveglianza del territorio

Il Faro on line – Non si è spento l’eco dell’incendio al centro anziani della Florida che ieri alle 01.00 di notte su via di Sant’Antonio alla Banditella è andata a fuoco una autovettura Opel che a causa del fuoco non si è potuto risalire al modello. A dare l’allarme un tecnico comunale che abita nella villa sovrastante via Sant’Antonio ed un metronotte i due hanno avvertito i carabinieri fermando una pattuglia che a quell’ora transitava su via di Sant’Antonio, oltre ai vigili del fuoco che prontamente intervenuti hanno spento le fiamme e visionato l’auto, soltanto dopo la loro relazione si saprà il motivo dell’incendio.

Non si sa ancora  la dinamica dell’incendio e del perché  quest’auto si trovava parcheggiata proprio di fianco al museo Giacomo Manzù. Ardea continuano comunque episodi di incendio forse per lasciare alta la leggenda che Ardea è stata bruciata ben sette volte e per ben sette volte è risolta, dalle cui ceneri si alzò in volo un airone che fu subito chiamato airone cenerino essendosi sporcato di cenere, lo stesso volatite che campeggia sulla stemma comunale.

Dopo questo ennesimo fatto ancora i cittadini chiedono un aumento dell’organico e di mezzi per una maggiore sorveglianza del territorio. L’autovettura quello che resta è stata posta sotto sequestro e portata al deposito giudiziario. 

Luigi Centore