Gonnelli-DeVecchis-Poggio: “Minacce e querele non ci fermeranno”

29 ottobre 2015 | 16:15
Share0
Gonnelli-DeVecchis-Poggio: “Minacce e querele non ci fermeranno”

I Consiglieri: “Invitiamo i cittadini e le associazioni a non abbassare la testa, a esprimere le loro opinioni”

Il Faro on line – “Ormai da due anni si è innescata una moda: minacciare di querela chiunque osi contestare o chiunque faccia emergere opinioni diverse a quelle fornite. Di questo andazzo siamo stanchi. Dopo ogni articolo che mette in discussione o dà risalto ad alcune situazioni che stanno accadendo o sono accadute, veniamo minacciati di diffamazione. Se qualcuno pensa di fermarci sbaglia. Questo atteggiamento al contrario ci stimola ad andare avanti, visto che sappiamo che si tratta esclusivamente di un tentativo di condizionare psicologicamente le persone a non dissentire.

Per questo invitiamo cittadini e associazioni a non abbassare la testa: se ci tolgono il diritto a esprimere le nostre opinioni ci tolgono la possibilità di difendere i nostri figli e il nostro futuro. Non ci riferiamo a una amministrazione specifica, sia chiaro, ma tutte quelle persone che vogliono utilizzare questo strumento per vincere, non capendo che invece rischiano di risultare ancora più antipatiche alla faccia delle persone. Noi non abbiamo paura.
Più faranno così, più saremo costretti ad alzare la voce” – lo dichiarano i consiglieri comunali Mauro Gonnelli, William De Vecchis e Federica Poggio.