Edilizia scolastica: 158mila euro dalla Regione Lazio per la scuola materna “Trieste Valdi”

3 novembre 2015 | 15:45
Share0
Edilizia scolastica: 158mila euro dalla Regione Lazio per la scuola materna “Trieste Valdi”

Il sindaco Mazzola: “Un altro tassello nel recupero del patrimonio edilizio scolastico”

Il Faro on line – La Regione Lazio stanzia 158mila euro per finanziare il progetto di riqualificazione della scuola materna “Trieste Valdi”, presentato dall’Amministrazione. I fondi rientrano nell’ambito del programma straordinario di interventi per il recupero e la messa in sicurezza dell’edilizia scolastica. «Un atto importante a favore del patrimonio edilizio scolastico tarquiniese. Un patrimonio su cui abbiamo investito molto, realizzando importanti interventi di ammodernamento e recupero, perché la scuola sia un diritto reale per tutti» – afferma il sindaco Mauro Mazzola.

Tra il 2009 e il 2011, alla scuola “Corrado e Mario Nardi” il Comune riqualifica la palestra e inaugura il padiglione “Maria Cherubini”; presso l’IC “Ettore Sacconi” ammoderna i locali della mensa e realizza una serie di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria; nell’ex istituto “Luigi Dasti” installa un ascensore per facilitare gli spostamenti degli studenti diversamente abili; nel 2015 apre la nuova area di sosta per gli autobus all’IIS “Vincenzo Cardarelli”, mettendo definitamente in sicurezza l’ingresso sull’ex provinciale Porto Clementino.

«Oltre alle opere infrastrutturali, – conclude il primo cittadino – abbiamo portato avanti in questi anni iniziative di cultura ed educazione civica, nonché adeguato le attrezzature didattiche a disposizione di insegnanti e studenti, come con la donazione all’IC “Ettore Sacconi” e alla scuola “Corrado e Mario Nardi” di lavagne multimediali».