Stefano Maniscalco, nel nuovo adventure game Monte Bianco

5 novembre 2015 | 15:00
Share0
Stefano Maniscalco, nel nuovo adventure game Monte Bianco

Il pluricampione mondiale di karate, delle Fiamme Gialle, scalerà la vetta più alta d’Europa, nella sua sfida verticale

Il Faro on line – Ci sara’ anche Stefano Maniscalco, tra i concorrenti del nuovo reality, targato Raidue. Nel nuovo adventure game tutto italiano, chiamato Monte Bianco, che debuttera’ in prima serata, il prossimo 9 novembre, alle ore 21,00, vedra’, tra i suoi principali protagonisti, anche il pluricampione mondiale ed europeo dei pesi massimi, di karate, dei Gruppi Sportivi delle Fiamme Gialle.

Con il coraggio e la determinazione di un samurai, il 14 volte iridato italiano, nei panni di un alpinista esperto e voglioso di arrivare in cima, a quota 4.810 metri, insieme alla sua guida alpina, Anna Torretta, sfiderà le intemperie e le pareti ripide della vetta più alta d’Europa.

Due campioni assoluti, alla conquista della montagna ed in gara, contro le proprie paure e contro altre squadre agguerrite, pronte a tagliare per prime, il traguardo, ad un passo dal cielo. Una coppia ben amalgamata, quella di Stefano, insieme ad Anna. Quest’ultima, come il karateka gialloverde, vanta un palmares personale di elevato rispetto. Nell’arrampicata su ghiaccio, l’alpinista italiana ha collezionato tantissimi totali italiani, come numerosi sono stati, quelli mondiali collezionati.

Nella sfida verticale, la loro cordata gialla, sfiderà le altre 6 coppie, ognuna con un colore diverso, di percorso, condotte da Caterina Balivo e da Simone Moro. Grande alpinista italiano, che per ben 4 volte, ha scalato l’Everest.

Di seguito, tutte le cordate in gara : Arisa e Matteo Calcamuggi con la cordata verde, Stefano Maniscalco e Anna Torretta, con la cordata gialla, Jane Alexander e Roberto Rossi con quella arancione, Filippo Facci e Andrea Perrod, con quella nera, Gianluca Zambrotta e Giovanna Mongilardi, con la rossa, Dayane Mello e Stefano De Giorgis, con quella viola ed infine, Enzo Salvi e Alberto Miele, con la cordata blu.

Trattenete il respiro dunque e siate pronti a scalare la vetta più alta d’Europa, con Stefano ed Anna, insieme ai loro compagni di avventura.

Alessandra Giorgi