Basket: Marco Tagliabue: «Dobbiamo vincere»

14 novembre 2015 | 08:00
Share0
Basket: Marco Tagliabue: «Dobbiamo vincere»

La sfida in cartello per l’ottava giornata del campionato di Serie A2 è tra la Benacquista Assicurazioni Latina Basket e la Novipiù Casale Monferrato.

Il Faro on line – Dopo il turno infrasettimanale, i nerazzurri sono subito tornati in palestra per ripartire con rinnovata carica, e dimenticare la prestazione non brillante offerta sul parquet del PalaMangano mercoledi’ sera. La Benacquista ha, infatti, immediatamente archiviato la sconfitta subita e ha ripreso a lavorare in vista dell’importante appuntamento di domenica 15 novembre alle ore 16:00 al PalaBianchini, dove riceverà la Novipiù Casale Monferrato.

I ragazzi guidati da coach Gramenzi, sono pronti a scendere in campo per ritrovare il sorriso di fronte al proprio pubblico, come evidenzia anche il numero 9 nerazzurro, Marco Tagliabue: «Con Casale ci attende un’altra sfida molto difficile, perché si tratta di una squadra molto ben strutturata e con una buona parte del roster già ampiamente collaudato nella passata stagione. Noi dobbiamo vincere, sia per riscattare la brutta prestazione offerta nel turno infrasettimanale a Scafati, sia per mantenere l’imbattibilità casalinga, fattore molto importante in questo campionato.

Il centro nerazzurro esprime, inoltre, l’importanza che avranno sia l’approccio al match, che la concentrazione e la determinazione per tutta la durata della gara: «Sarà fondamentale scendere in campo con il piglio giusto, giocando ai nostri ritmi, in velocità e con grinta, senza essere giù di morale per la sconfitta subita mercoledì, ma ripartendo con rinnovata energia. Il nostro pubblico meraviglioso, che ringraziamo per il grande sostegno, merita di assistere a una bella partita e noi c’impegneremo al massimo per farlo divertire».

Durante l’intervallo della partita tra Latina e Casale, sul parquet del PalaBianchini andrà in scena un altro grande spettacolo: l’esibizione dei gruppi della Scuola d’Arte Non Solo Danza di Latina. Nel corso dell’intervallo della partita dei nerazzurri, infatti, sul parquet del palazzetto si esibiranno i gruppi Four Season, Sparkly, IGlow e Urban Step, sulle coreografie di Roberta Di Giovanno, Tiziano Vecchi, Consuelo Ziroli, Adriano Ottaviani, MariaCristina Cerilli, Serena DI Luzio, Jessica Vanzari. Anche in questa stagione, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è attenta alle altre attività sportive del territorio ed è lieta di ospitare una bella realtà di Latina, come la Scuola d’Arte Non Solo Danza, che allieterà il pubblico presente sugli spalti del palazzetto, durante l’intervallo della partita.