Sul litorale l’iniziativa di FdI-An “La difesa è sempre legittima”

14 novembre 2015 | 08:00
Share0
Sul litorale l’iniziativa di FdI-An “La difesa è sempre legittima”

De Angelis: ” Non vogliamo il Far West, ma chiediamo che ai cittadini sia consentito difendersi”

Il Faro on line – Anche sul litorale romano sbarca la campagna nazionale di Fratelli d’Italia – An “La difesa e’ sempre legittima” che vedra’ coinvolte le citta’ di Pomezia, Ardea, Anzio, Nettuno. Nel prossimo fine settimana il Coordinamento del litorale di FdI-An, insieme a varie costituenti locali, ha organizzato delle iniziative a supporto della proposta di legge presentata in Parlamento dal partito della Meloni.
“Vogliamo sostenere con una petizione la nostra proposta con cui chiediamo semplicemente che le persone possano difendersi nelle loro case da ladri e delinquenti che stanno facendo perdere il sonno agli italiani”. Interviene il dirigente Romeo De Angelis, che continua “Non siamo per il “Far West”, ma non è possibile che non ci si possa difendere nella propria casa, perché oltre al danno dell’intrusione si rischia la beffa di una condanna per eccesso di difesa. Le nostre proposte vogliono eliminare questo rischio, per noi la difesa è sempre legittima”.

Il tentativo è quello di rafforzare la tutela delle persone oneste, altrimenti esposte al pericolo di lunghe e dolorose indagini giudiziarie per il solo fatto di aver dovuto fronteggiare un pericolo di aggressione e di fronte al quale sono state costrette ad agire legittimamente.
Si partirà sabato mattina da Pomezia, dove sarà allestita, presso il mercato settimanale, una postazione mobile per la raccolta di firme a sostegno della proposta di legge.
La manifestazione si sposterà quindi nella città di Anzio, dove i militanti saranno impegnati in un volantinaggio nelle piazze e nelle periferie. In particolare ad Anzio l’iniziativa è già iniziata con l’affissione, organizzata dalla costituente locale, di numerosi manifesti.

“Diversamente da altre iniziative – in una nota il portavoce locale Francesco Novara – questa volta abbiamo deciso di lanciare il nostro messaggio con dei manifesti affissi in tutta la città. Una ulteriore testimonianza del lavoro che costantemente mette in campo il partito di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale ad Anzio, a fianco dei cittadini tutti i giorni e non soltanto qualche mese prima delle elezioni”.

Il volantinaggio proseguirà infine nelle città di Ardea e Nettuno ed anche in questo caso saranno allestiti dei punti permanenti per la raccolta delle firme. Per la città di Ardea il punto raccolta sarà in via Largo Genova n. 2 (sabato mattina), per la città di Nettuno, presso lo sportello del cittadino, in via dei Volsci n. 27 (sabato pomeriggio).
La realizzazione dell’iniziativa è stata possibile grazie anche alla collaborazione del Dipartimento Sicurezza di Fratelli d’Italia, alla sua prima uscita dopo la nomina avvenuta pochi giorni fa di Francesco Novara, già portavoce di Anzio, quale referente del Dipartimento per la Provincia di Roma