Al Pallone Geodetico di Valcanneto un defibrillatore di ultima generazione

15 novembre 2015 | 06:15
Share0
Al Pallone Geodetico di Valcanneto un defibrillatore di ultima generazione

Il Sindaco: “Un gesto di grande utilità per la nostra comunità e per le centinaia di ragazzi che frequentano il Pallone Geodetico”

Il Faro on line – In questi giorni la Polisportiva Valcanneto ha installato al Pallone Geodetico di Valcanneto un defibrillatore di nuova generazione. “Un ringraziamento di vero cuore a tutto il direttivo della Polisportiva di Valcanneto per questo gesto di grande utilita’ per la nostra comunita’ e sopratutto per le centinaia di ragazzi che ogni giorno frequentano il Pallone Geodetico per le loro attività sportive. Il defibrillatore e’ un’apparecchiatura importante – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – perché in grado di salvare la vita in caso di arresto cardiaco improvviso e mentre si è in attesa dei soccorsi”.

“Colgo l’occasione per ringraziare quanti stanno dando il proprio contributo per rendere il Pallone Geodetico, specialmente dopo l’iter travagliato che abbiamo affrontato insieme in questi anni, uno dei centri di aggregazione più importanti del nostro territorio” – conclude il primo cittadino.
Il defibrillatore resterà all’interno del Pallone dove sarà a disposizione tanto degli alunni dell’Istituto Don Milani, che utilizzano il Pallone come nuova palestra scolastica, tanto delle realtà sportive che utilizzano la struttura negli orari extra-scolastici.