Calcio a 5: United Latina, troppo brutto per essere vero

17 novembre 2015 | 06:00
Share0
Calcio a 5: United Latina, troppo brutto per essere vero

Perde 4 a 2 in casa dello Sperlonga senza mai entrare in partita

Il Faro on line – Brutto stop in esterna per lo United Latina Futsal che perde in casa dell’Atletico Sperlonga giocando forse una delle piu’ brutte partite di sempre. Sabatino, Mameli, Bertacchini, Abbenda e Taverniti e’ il quartetto iniziale scelto dal coach Notarsanti.
Gara che parte in salita visto che dopo appena 5 minuti lo Sperlonga passa in vantaggio con una staffilata di Rosati. Sterile la reazione dello United che ci prova due volte con Taverniti e con qualche conclusione da lontano. Su ripartenza è ancora l’Atletico a fare male, questa volta con Haka, abile a depositare in rete un pallone un po’ troppo vagante nell’area nero-azzurra.

Nella ripresa ci si aspetta la reazione del Latina, e invece è sempre lo Sperlonga a colpire in ripartenza ancora con Rosati. Accorcia le distanze Mameli su rigore, ma Chinappi allunga ancora per l’Atletico Sperlonga sempre in ripartenza. Nel finale Faggioni Nevio accorcia le distanze, fissando il risultato sul 4 a 2, risultato che non cambierà più.
Analizzando la partita si è visto un brutto calo per quanto riguarda lo United sul piano del gioco. La squadra ha calciato pochissimo verso la porta avversaria creando pochissimi pericoli al portiere di casa. Il possesso palla e la manovra sono apparse lente e prevedibili, troppe forzature e poco fraseggio. La fase difensiva non è stata fatta male, infatti il Latina non ha rischiato molto, bravo e fortunato l’Atletico Sperlonga a sbloccare subito la partita e ad ripartire velocemente ogni azione e colpendo cinicamente quasi ogni volta le veniva data la possibilità.