Una domenica di vittorie per il Team Bike Civitavecchia

17 novembre 2015 | 06:00
Share0
Una domenica di vittorie per il Team Bike Civitavecchia

La squadra arancio-fluo è protagonista sia nella gara di ciclocross del Roma Master Cross sia alle premiazioni del Circuito Mtb Maremma Tosco Laziale

Il Faro on line – Una domenica tutta dal sapore arancio-fluo, sia per la mountain bike che per il ciclocross. Il Team Bike Civitavecchia e’ grande protagonista sia nella gara del Roma Master Cross, manifestazione invernale che la squadra sta onorando fin dalla prima tappa, sia per quanto riguarda le premiazioni finali del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale, uno dei principali impegni per la compagine di Vanessa Casati e Vladimiro Tarallo nella scorsa stagione estiva. Al Roma Master Cross il Team Bike Civitavecchia cala il poker ottenendo 4 vittorie di categoria.

I successi vengono conquistati da Vanessa Casati nelle W1, da Vladimiro Tarallo negli M2, da Ludovico Cristini negli Elmt e da Marco Crescentini negli M7. Per gli arancio-fluo si tratta di conferme importanti, che regalano la leadership in classifica generale in queste categorie dopo le vittorie ottenute nella prima tappa. La seconda tappa del Roma Master Cross si è svolta all’Istituto Tecnico Agrario “G. Garibaldi”: sul bellissimo percorso tracciato dal comitato organizzatore il Team Bike Civitavecchia ha ottenuto anche il secondo posto negli M5 di Ivano Libriani e due bellissimi quarti posti tra gli M4 con Alessandro Rescia e tra gli M8 con Antonio Scafa.

Ottima prova anche per Matteo Cannas, che chiude in quinta posizione nella categoria M2. Hanno preso parte alla gara: Michele Rubeis e Massimo Gori (rispettivamente sesto e decimo tra gli M5), Carlo Burattini e Antonio Giardino (5/o e 14/o negli M6), Pio Tullio (5/o negli M7) e Massimiliano Meloni (7/o negli M3). La giornata si è conclusa a Montefiascone (Vt), dove il Team Bike Civitavecchia è stato indiscusso protagonista delle premiazioni del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale. La società arancio-fluo è stata impegnata anche come comitato organizzatore di tappa, in quanto la Granfondo Mare e Monti Civitavecchia è stata gara valevole come terza prova del circuito, con più di 700 partenti al via. Un numero molto importante, nonostante la gara sia la più giovane del calendario della Maremma Tosco Laziale, in quanto è giunta alla terza edizione.

Molto importanti sono state anche le vittorie assolute che gli Elite del Team Bike Civitavecchia hanno ottenuto durante il Maremma Tosco Laziale, con Maria Adele Tuia che ha vinto la Granfondo del Lago di Bracciano insieme a Davide Di Marco; quest’ultimo si è ripetuto anche alla Mare e Monti e alla Est! Est!! Est!!! La squadra è arrivata terza nella classifica per società, segno di come la squadra abbia tenuto molto ad onorare questo circuito. Nella classifica assoluta finale si piazzano rispettivamente in prima e terza posizione Angelo Guiducci, reduce dall’avventura africana, ed Emiliano Sebastianelli, che ottiene il primo posto di categoria M3. Doppio podio tra gli M2, dove alle spalle di Guiducci si piazza Vladimiro Tarallo, mentre tra gli M7 il dominio è ancora di Marco Crescentini. Fabrizio Nunzi è quarto nella propria categoria; ottima prestazione anche per Tiziano Santini.