Dal 25 novembre in biblioteca per… Accorgersi dell’arte

20 novembre 2015 | 11:44
Share0
Dal 25 novembre in biblioteca per… Accorgersi dell’arte

Le conferenze saranno a cura della professoressa Vienna Marchetti e avranno luogo presso la Sala Conferenze della Biblioteca con ingresso libero.

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale rende noto che mercoledi’ 25 novembre presso la biblioteca “Peppino Impastato” prende il via il nuovo ciclo di incontri dedicato all’arte, intitolato “In biblioteca, accorgersi dell’arte: 5 incontri sulla pittura nella storia”. Nel calendario, in programma fino a maggio 2016, la vita e le opere di artisti di rilievo, protagonisti di alcune mostre attualmente in corso: “Tissot: un pittore tra due epoche” (visitabile al Chiostro del Bramante a Roma fino al 21 febbraio 2016), “Correggio e Parmigianino. Arte a Parma nel Cinquecento” (in programma alle Scuderie del Quirinale a Roma nella prossima primavera 2016), “Tamara De Lempicka, artista e diva” (a Verona fino a gennaio 2016).

Brevi excursus saranno gli incontri dedicati alle tematiche del cibo nella storia e al concetto di estetica nell’uomo: “A tavola nei quadri del ‘500. Cibi e buone maniere” e “La storia della bruttezza”. Le conferenze saranno a cura della professoressa Vienna Marchetti e avranno luogo presso la Sala Conferenze della Biblioteca, dalle ore 16.00 alle ore 17.45, ad ingresso libero.