Videosorveglianza, Pavinato: “Progetto tecnologico con notevole risparmio”

21 novembre 2015 | 07:30
Share0
Videosorveglianza, Pavinato: “Progetto tecnologico con notevole risparmio”

Il Consigliere: “Numerosi gli apprezzamenti ricevuti dal Prefetto Gabrielli intervenuto alla presentazione della sala operativa della Polizia Locale”

Il Faro on line – “Il nostalgico De Vecchis dovrebbe sapere che il vecchio piano delle telecamere in realta’ era assolutamente inadeguato, fuori budget e con una tecnologia ormai superata. Grazie alla ricontrattazione di quell’accordo avremo piu’ telecamere, migliori e con alta tecnologia dotata di raggi infrarossi per la visione notturna. In piu’ c’è oggi un notevole risparmio dei costi per l’Amministrazione, ovvero 840mila euro invece di 1 milione 240mila euro per avere un centinaio di telecamere. E la progettazione di un sistema aperto a nuove installazioni sul territorio” – lo dichiara il consigliere comunale Giuseppe Pavinato.

“In più – continua il Consigliere -, in una sua improvvida dichiarazione di ieri, De Vecchis parla di un progetto ‘nemmeno previsto nel programma elettorale del Sindaco Montino’. Peccato che lui stesso il 22 aprile del 2014 si lamentava, in un’altra sua uscita a mezzo stampa, del fatto che il progetto di videosorveglianza nel programma del sindaco Montino fosse stato copiato e incollato da quello del centrodestra. Insomma, delle due l’una”.

“Per quanto riguarda la bontà di questo progetto che finalmente sta vedendo la luce bastano gli apprezzamenti pubblici che abbiamo ricevuto, oltre che già da numerosi cittadini, anche dal Prefetto Gabrielli intervenuto personalmente ieri alla presentazione della sala operativa della Polizia Locale. Che magari, in termini di prevenzione e sicurezza, qual cosina in più di De Vecchis credo ne sappia senz’altro” – conclude Pavinato.