Nuova vittoria per il Ninfa RisparmioCasa Sabaudia

23 novembre 2015 | 06:30
Share0
Nuova vittoria per il Ninfa RisparmioCasa Sabaudia

L’allenatore Gatto: “Tutto il team ha giocato in maniera coesa per raggiungere l’ottimo risultato”

Il Faro on line – Dopo i successi delle ultime settimane, il Ninfa RisparmioCasa Sabaudia continua a macinare vittorie sconfiggendo in casa il Volley Team Pomezia nella sfida valida per la sesta giornata del campionato di pallavolo maschile di serie B2. La squadra pontina si e’ imposta nettamente sugli avversari, aggiudicandosi tutti e tre i set disputati, con i punteggi di 25-23, 25-17, 25-22. Si tratta della quinta vittoria, su sei partite disputate, e consente alla squadra pontina di raggiungere la prima posizione in classifica, con 15 punti, nel girone F della serie B2 maschile, superando il Monte Porzio Sharks battuto in casa nella stessa giornata dalla Station ServiceRoma.

Per quanto riguarda la composizione della squadra il coach Alberto Gatto ha schierato il team, ormai rodato, composto da: il martello Manuele Mandolini, che ha realizzato 19 punti, di cui 7 aces; l’opposto Giuseppe Scialò, 13 punti ; il centrale Emanuele Rico, 5 punti; il martello Graziano Cerasoli, 12 punti; il centrale Daniele Bacciaglia, 5 punti; il palleggiatore e capitano della squadra Stefano Schettino, un  punto. Come di consueto Elio Trabona ha ricoperto il ruolo di libero. In tutti e tre i set disputati hanno fatto il loro ingresso con il meccanismo del doppio cambio il palleggiatore  Cesare Datti e l’opposto Francesco D’Addezio.

“Nel complesso una bella partita” – ha commentato a margine dell’incontro l’allenatore Alberto Gatto – “La squadra ha operato bene in battuta a anche in ricezione ha tenuto egregiamente di fronte ad un avversario, il Volley Team Pomezia, solido e per nulla arrendevole. Tutto il team ha giocato in maniera coesa per raggiungere l’ottimo risultato”. Ugualmente soddisfatto della partita e della sua performance il martello Graziano Cerasoli, che ha dichiarato : “Dopo qualche partita oggi ho ricominciato ad attaccare in maniera continuativa. L’importante era conquistare i tre punti che ci hanno consentito di raggiungere la prima posizione in classifica. Speriamo di continuare questa sequenza positiva, perché vincere aiuta a vincere”.

Tra il folto pubblico, che ha assistito alla partita,  era presente anche  un gruppo di alunni dell’Istituto comprensivo Piazza De Cupis di Roma, ospiti del Campus Fiamme Gialle. I ragazzi, grazie a questa iniziativa della Guardia di Finanza, hanno potuto passare una settimana nell’agro pontino, visitandone le bellezza naturali (il giardino di Ninfa, il Parco Nazionale del Circeo) e assistendo a importanti eventi sportivi.