Basket: Under 20 Regionale, terza vittoria di fila

24 novembre 2015 | 14:30
Share0
Basket: Under 20 Regionale, terza vittoria di fila

Coach Baglieri: “Siamo contenti del risultato e di alcuni miglioramenti, ma dobbiamo imparare a restare concentrati per tutta la partita”

Il Faro on line – Il gruppo Under 20 Regionale della Latina Basket, conquista la terza vittoria di fila su altrettante partite disputate. L’avversario di turno, la formazione di Colonna, si e’ arresa ai nerazzurri con il risultato finale di 64-51 in favore dei padroni di casa. I ragazzi di coach Baglieri hanno vinto meritatamente la sfida, al termine di una gara che hanno condotto fin dalla battute iniziali. Brillante la prima parte di gara, che ha visto i nerazzurri archiviare con vantaggi rilevanti sia il primo periodo (20-9) che la seconda frazione (41-23) nonostante i tentativi di riavvicinamento degli avversari (29-20 al 15′).

Dopo il riposo lungo, Latina gioca tenendo sotto controllo l’andamento del match e incrementando il vantaggio sul +20, con cui si conclude il terzo quarto (54-34). Leggermente sottotono l’ultimo periodo, in cui i ragazzi della Latina Basket hanno abbassato la guardia, complici alcuni momenti di distrazione, consentendo agli avversari di approfittarne per ridurre il divario. La gara si è conclusa con la meritata vittoria dei nerazzurri con il risultato finale di 64-51 in proprio favore.

Al termine della gara coach Baglieri, seppur soddisfatto del successo ottenuto dai suoi ragazzi, ha evidenziato l’importanza di under 20 regionalemantenere alto il livello di concentrazione per tutta la durata dell’incontro: “Siamo certamente contenti della vittoria e soprattutto dei miglioramenti visti in campo anche nell’attaccare la zona, ma dobbiamo imparare a restare concentrati per tutta la durata delle partite. Ci sono state delle occasioni, in particolare nel corso dell’ultimo quarto, in cui i ragazzi si sono distratti, hanno perso palloni in modo banale e hanno giocato in modo confuso. Su questo aspetto continueremo a lavorare, cercando di eliminare questi cali di concentrazione. Andiamo avanti passo dopo passo nel nostro cammino di crescita cercando di fare sempre meglio”.