Ferreri: “I migliori Auguri di buon lavoro al primo Garante per l’Infanzia di Fiumicino”

24 novembre 2015 | 06:01
Share0
Ferreri: “I migliori Auguri di buon lavoro al primo Garante per l’Infanzia di Fiumicino”

Movimento Comune, Autonomia e Libertà: “Una scelta del Sindaco, che abbiamo approvato fin dall’inizio”

Il Faro on line – “Il Movimento Comune, Autonomia e Libertà esprime la propria soddisfazione per il fatto che, nella giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e l’adolescenza, il sindaco Montino abbia dato concretezza a quanto disposto dalla Delibera del Consiglio Comunale del 30 giugno 2015, con la quale è stata approvata l’istituzione della figura del Garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza della città di Fiumicino e il relativo regolamento. È una scelta, quella del sindaco, che abbiamo condiviso e approvato fin dall’inizio, perché crediamo che la politica deve fare tutto il possibile per tutelare e promuovere i diritti dei minori” – lo afferma il capogruppo del Movimento Comune Autonomia e Libertà, Ferreri Maurizio.

“Quella del Garante – aggiunge il consigliere –  è una figura molto importante. Condividiamo la scelta del Sindaco, di affidare un incarico cosi importante ad una persona sicuramente in grado di mettere al servizio della comunità competenze ed esperienze.
Conoscendo il Dott. Vincenzo Taurino sappiamo con quale passione opera tutti i giorni nell’ambito del sociale e del volontariato.

La politica deve fare tutto il possibile per tutelare e promuovere i diritti dei minori. Siamo convinti che il Garante per dei Diritti per l’Infanzia e Adolescenza diventi anche un punto di riferimento a cui affidarsi per la gestione di particolari problematiche”.

“Vogliamo fare i nostri migliori Auguri di buon lavoro al primo Garante dei Diritti per l’Infanzia e Adolescenza della città di Fiumicino, il  Dott. Vincenzo Taurino” – conclude il consigliere Cal, Ferreri Maurizio.