Giochi in piazza per ricordare i Diritti dei bambini

25 novembre 2015 | 14:15
Share0
Giochi in piazza per ricordare i Diritti dei bambini

Marchionne: “Con questa iniziativa la nostra Amministrazione mostra la sua speciale attenzione al mondo dell’infanzia”

Il Faro on line – In occasione dell’Anniversario della Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (20 novembre 1989) i Servizi sociali di Sabaudia propongono una mattinata celebrativa in piazza del Comune, Sabato 28 novembre a partire dalle ore 10.30. I servizi comunali per i minori (Ludoteca e Centri di Aggregazione) presenti sul territorio, animeranno la giornata con giochi, laboratori e attività mirate a far approfondire i diritti fondamentali sanciti dalla Convenzione.

La Presidente del Comitato provinciale Unicef di Latina, illustrerà l’importanza della Convenzione e l’azione svolta dall’Unicef che vigila in tutto il mondo per l’applicazione dei diritti dei bambini da parte degli Stati. A ciascun bambino presente sarà consegnata una copia della Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Sarà inoltre allestito uno stand, gestito direttamente dai bambini, a sostegno dell’Unicef Italia.

“Con questa iniziativa – dichiara l’Assessore alle Politiche sociali Dott.ssa Marchionne – la nostra Amministrazione mostra la sua speciale attenzione al mondo dell’infanzia, al benessere e al sano sviluppo dei nostri giovani concittadini, ma anche, attraverso il sostegno dato all’Unicef, la solidarietà a tutti i bambini del mondo certamente meno fortunati dei nostri”.