Di Genesio Pagliuca: “Ordinanza di demolizione del cancello su via della Torre di Palidoro”

26 novembre 2015 | 07:15
Share0
Di Genesio Pagliuca: “Ordinanza di demolizione del cancello su via della Torre di Palidoro”

Antonelli: “Con la rimozione dell’opera realizzata abusivamente è stata ripristinata la legalita’”

Il Faro on line – “Abbiamo emanato un’ordinanza di demolizione per l’abbattimento del cancello costruito lungo via della Torre di Palidoro, strada che collega Passoscuro e San Nicola. Tale struttura è stata realizzata su una ciclovia, che può essere percorsa sia a piedi che in bicicletta, e che rientra tra i tragitti facenti parte degli itinerari giubilari dei pellegrini. A seguito dei sopralluoghi effettuati dalla Polizia Locale nel punto in cui è stato realizzato questo cancello, ovvero su terreni regionali ex Santo Spirito in concessione a privati, si è deciso di procedere con questa ordinanza di demolizione che gli esecutori dell’abuso dovranno adempiere in 60 giorni” – lo afferma l’assessore alle Politiche del Territorio, Ezio Di Genesio Pagliuca.

“Ringrazio l’assessore Pagliuca per l’intervento effettuato. Ho seguito personalmente la questione insieme all’Assessore e dopo le verifiche del caso da parte della Polizia Locale, l’Amministrazione ha avviato le procedure per ripristinare la legalità e provvedere alla rimozione dell’opera realizzata abusivamente in un’area di proprietà regionale e gravata da numerosi vincoli.
Si tratta inoltre di una strada interpoderale, di fatto una ciclovia, che è bene rimanga aperta al transito, soprattutto in vista dell’anno giubilare” – lo ha dichiarato la consigliera Erica Antonelli in seguito all’ordinanza di demolizione per l’abbattimento del cancello costruito lungo via della Torre di Palidoro.