Il Movimento Nonviolento plaude alla nomina del Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza

30 novembre 2015 | 07:00
Share0
Il Movimento Nonviolento plaude alla nomina del Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Il Mn: “Ogni atto, come questa nomina, che fornisca strumenti di valore ad un fine così alto per la comunità, non può che trovare il nostro appoggio e la nostra collaborazione”

Il Faro on line – “A qualche giorno dalla nomina vogliamo esprimere il nostro plauso per la scelta del sindaco Montino, di Vincenzo Taurino a Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Comune di Fiumicino. Il sindaco Montino ha gia’ detto di averci pensato molto e di aver scelto una persona adatta a garantire quel connubio di competenza, sensibilità e capacità per rappresentare al meglio il ruolo istituito.
Come Movimento Nonviolento (centro territoriale del Litorale romano) siamo persuasi, così ci ha insegnato il nostro fondatore Aldo Capitini, dell’importanza per una comunità di valorizzare l’infanzia e l’adolescenza, senza considerare il bambino nemmeno come un ‘non ancora’ da salvaguardare, ma come un ‘già’ di cui gioire e arricchirsi quotidianamente.

Ogni fanciullo è ‘figlio della festa’ scriveva Capitini, ovvero è l’anticipazione vivente di una possibile realtà liberata dal dolore dalla violenza e dai limiti attuali. Per questo ogni atto, come questa nomina, che fornisca strumenti di valore ad un fine così alto per la comunità, non può che trovare il nostro appoggio e aperta la nostra collaborazione” – lo afferma in un comunicato il Centro Territoriale del Litorale Romano del Movimento Nonviolento.

ARTICOLI CORRELATI:
Presentato il Garante dei Diritti dell’Infanzia e Adolescenza