Centro Storico: al via i lavori. Previste limitazioni alla viabilita’

12 gennaio 2016 | 06:15
Share0
Centro Storico: al via i lavori. Previste limitazioni alla viabilita’

Via Agyllina e Via Roma: bloccata solo una parte della carreggiata

Il Faro on line – Come già annunciato lo scorso dicembre, sono in partenza i lavori per la ripavimentazione del Centro Storico di Cerveteri, ed in particolare su Via Agyllina e Via Roma, dove in queste ore stanno terminando i cantieri per la metanizzazione avviati dalla Società Italgas. Al fine di poter ridurre il più possibile i disagi alla cittadinanza e alle attività commerciali, i lavori saranno svolti in due fasi distinte.
Il cantiere avrà inizio su Via Agyllina, e più precisamente nel tratto di strada compreso tra via dei Bastioni e Via Roma, sul quale con Ordinanza n.2/2016, viene temporaneamente limitato il traffico veicolare per le operazioni di demolizione della pavimentazione esistente.

In questa prima fase, ovvero dal 13 al 20 Gennaio, i lavori verranno eseguiti occupando una sola porzione della carreggiata mentre sulla parte restante sarà consentito il traffico veicolare con il senso unico alternato dalle ore 07.00 alle 18.00. Dalle 18.00 in poi la viabilità tornerà regolare.
Dal giorno 21 gennaio, fino al termine dei lavori di rifacimento della pavimentazione in selciato, stimato in 30 giorni, sullo stesso tratto di Via Agyllina, sarà temporaneamente interdetto al traffico veicolare per tutta la larghezza della carreggiata e per l’intero tratto di strada interessato dai lavori.
Il transito veicolare rimane consentito esclusivamente ai mezzi di soccorso, alle Forze dell’Ordine, ai titolari di contrassegno per la circolazione dei veicoli a servizio delle persone invalide, nonché ai soli residenti in caso di urgenza.