Cozzolino: “La rinascita è merito della partecipazione dal basso”

19 gennaio 2016 | 08:00
Share0
Cozzolino: “La rinascita è merito della partecipazione dal basso”

Il Sindaco: “Il successo più grande è vedere la città mettersi in moto, grazie all’aiuto, gratuito, dei volontari”

Il Faro on line – “ll fatto che il Carnevale sia tornato ad essere uno degli appuntamenti fissi nel calendario di eventi dell’anno è un motivo di grosso orgoglio per Civitavecchia” – lo dichiara il sindaco Antonio Cozzolino. “Il successo più grande – prosegue il primo cittadino – è vedere la città mettersi in moto: per questo faccio un ringraziamento al coordinamento ed in generale a tutti coloro che in un modo o nell’altro daranno il proprio contributo, a titolo gratuito, affinchè Civitavecchia possa godere una bellissima giornata di festa.
Il Carnevale oltre ad essere un momento di gioia è un momento di condivisione e sono anche iniziative, come questa, che rafforzano l’amore che i cittadini hanno nei confronti del proprio territorio. E’ bastato togliere la politica di mezzo e lasciare che i volontari si organizzassero come meglio credono per ridare vita ad un evento molto atteso”.

“L’amministrazione si è limitata a dare il doveroso supporto logistico all’evento, lasciando poi piena libertà di azione alla macchina dei volontari. Dopo l’incredibile successo dello scorso anno, mi auguro che anche in questa edizione si riescano a raggiungere gli stessi brillanti risultati di partecipazione ed emozione” – conclude Cozzolino.