Seguici su

Cerca nel sito

Stelle Marine: superata anche la Bull Basket

Vittoria di misura. Ma coach Martinoia invita a fare sempre meglio nelle prossime gare

Più informazioni su

Il Faro on line – Trenta e lode. Sono appunto, trenta i punti raccolti fino a questo momento, per la conferma di essere, l’unica squadra imbattuta del campionato. Le Stelle Marine, fuori dal Palassobalneari, prendono i due punti in palio, vincendo il confronto agonistico, con la Bull, 30 – 54 in una partita bella, sotto il profilo tattico, giocata con il cuore, ma soprattutto con i nervi saldi.
Contro una squadra di valore, formazione molto giovane e ben messa in campo, le “girls”, in completo verde, hanno ancora una volta mostrato il proprio valore. E, partita dopo partita, ormai hanno preso fiducia e consapevolezza, dei propri mezzi.

Partono subito bene e con la solita grinta, chiudono il primo quarto, con un buon vantaggio 7 – 15. Nel secondo, si e’mostrato, in campo, un atteggiamento tattico delle contendenti, prudente e spigoloso, forse, per timore di sbagliare, nelle giocate corali, ma tuttavia, a termine del primo tempo, il punteggio si assestava, sul risultato di 13 – 25. La partita e’ stata inoltre molto condizionata, dal gran freddo all’esterno ed all’interno dell’impianto di gioco. Dinamico veloce e bello da vedere il terzo quarto, con giocate da ambo le parti, che hanno meritato gli applausi del pubblico presente, terminato 23 – 38. Poi infine saltati gli schemi di gioco, la maggior esperienza del gruppo di Ostia, faceva terminare la partita sul 30 – 54.
Top scorer della serata, Francesca Martinoia con 15 punti (4 canestri da tre,uno da due, uno da uno) e grande prestazione di Daniela Battisti, attenta e risoluta al centro con 14 punti (6 canestri da due e due da uno). Ottima come sempre, la collaudata difesa.
 Infine, auguri per Claire Auzou, giocatrice delle Stelle Marine, in prestito alla Bull, autrice di una buona prestazione ed infortunatasi alla caviglia.

Il Coach Maurizio Martinoia, a termine partita, ha invitato le ragazze, nei prossimi allenamenti settimanali, ad una attenta analisi degli errori commessi, a suo modo di vedere, nella gara odierna ed alla preparazione del prossimo turno di campionato.
Arbitri dell’incontro, i Sig.ri Diamanti Francesco e Zaccari Alessandro di Frosinone.
Prossimo appuntamento, tra le mure amiche contro Athena Bk, sabato 23.01.2016 alle ore 21.00.

Più informazioni su