consiglio comunale |
Cronaca Locale
/

“Il Consiglio Comunale dei Ragazzi” su Canale 10 il prossimo weekend

21 gennaio 2016 | 14:00
Share0
“Il Consiglio Comunale dei Ragazzi” su Canale 10 il prossimo weekend

Un film didattico riguardante le funzioni e la struttura dell’ Amministrazione Comunale

Il Faro on line – Sarà trasmesso nelle giornate di sabato 23 gennaio, alle ore 18.30 e di domenica 24 alle ore 9.00 su Canale 10, il film didattico “Il Consiglio Comunale dei Ragazzi”. L’iniziativa organizzata dall’Associazione Acis, presso la Sala Consiliare di Fiumicino, ha previsto la realizzazione di un film didattico, con la regia di Fernanda De Nitto, da divulgare alle scuole del territorio regionale, riguardante le funzioni e la struttura dell’Amministrazione Comunale.
“Il Consiglio Comunale dei Ragazzi è nato con lo scopo di educare i giovani cittadini al rispetto delle regole basilari di cittadinanza e convivenza civile ed è stato patrocinato dal Comune di Fiumicino e dall’Assessorato ai Servizi Sociali della Regione Lazio.

Al filmato hanno partecipato in qualità di attori-amministratori il Sindaco Esterino Montino, la Presidente del Consiglio Comunale Michela Califano, gli Assessori Anna Maria Anselmi e Paolo Calicchio ed il delegato alla scuola Francesco Commodo. Presenti come pubblico partecipante gli studenti delle classi quinte dell’I.C. Lido del Faro di Fiumicino.

L’Associazione Acis proseguirà la sua attività di volontariato, dedicata all’educazione alla legalità ed alla lotta al bullismo, nelle prossime settimane con la presentazione dei cortometraggi realizzati con gli studenti delle scuole a nord del Comune” – lo dichiara in un comunicato l’associazione Acis.