“Carnevalando 2016”: tre giornate di festa e balli in maschera

22 gennaio 2016 | 08:00
Share0
“Carnevalando 2016”: tre giornate di festa e balli in maschera

Il primo appuntamento domenica 31 gennaio. Grandi e piccoli in maschera per le vie del paese tra giochi, carri allegorici e tanta musica

il Faro on line – Tre giri di giostra per “Carnevalando 2016”, in programma il 31 gennaio a Montalto e il 7 e il 14 febbraio a Pescia. Con il carnevale alle porte fervono i preparativi per festeggiare anche quest’anno l’evento più colorato della stagione invernale. Grandi e piccoli in maschera per le vie del paese tra giochi, carri allegorici e tanta musica.

Il primo appuntamento domenica 31 gennaio, dalle ore 14, a piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa con i gruppi mascherati, i carri e i classici dolci di carnevale. Il corteo sfilerà per le strade animando l’atmosfera con balli, coriandoli, stelle filanti e tantissime maschere colorate.

Domenica 7 febbraio sarà la volta di Pescia Romana con partenza da Borgo Vecchio, e per concludere “Carnevalando 2016”, domenica 14 febbraio, a Borgo Nuovo, la premiazione finale.
Un divertimento assicurato che vede ogni anno la partecipazione di numerose persone. Chi si aggiudicherà quest’anno il trofeo? L’evento è organizzato dall’assessorato al turismo del Comune di Montalto con la collaborazione della Proloco di Pescia Romana, dell’associazione “Zero in Condotta”, dal comitato delle contrade e dal centro anziani.