La Caffè Circi giocherà in casa l’ultima partita del girone d’andata

23 gennaio 2016 | 09:00
Share0
La Caffè Circi giocherà in casa l’ultima partita del girone d’andata

La centrale della squadra: “E’ indubbiamente un buon momento, stiamo lavorando molto e stiamo facendo buone cose”

Il Faro on line – Oggi al Palasport di via Conte Verde a Sabaudia alle ore 17 arriva il Monterotondo: si tratta di una sfida importante che può dire molto sul grado di maturità e compattezza della squadra del presidente Alessandro Pozzuoli.
La formazione pontina arriva a questo appuntamento galvanizzata dall’ottimo avvio di stagione e dal successo centrato a Ladispoli sabato scorso che ha portato la nona vittoria stagionale su 12 partite e il mantenimento del terzo posto nella classifica del campionato di pallavolo femminile di serie B2: seppur al tie-break, la squadra allenata da Daniela Casalvieri ha centrato la quarta vittoria nelle ultime cinque partite, seconda consecutiva che ha portato il vantaggio rispetto allo stesso momento della passata stagione a 10 punti. Niente male per gli obiettivi salvezza dichiarati a inizio stagione.

“E’ indubbiamente un buon momento, stiamo lavorando molto e stiamo facendo buone cose: per far continuare questo trend dobbiamo metterci del nostro e dare il massimo in campo per chiudere nel migliore dei modi il girone d’andata, anche se dovremo avere rispetto del nostro avversario che verrà da noi in cerca di punti” – ha chiarito Francesca Furlanetto, giovane centrale del Sabaudia.

Il Monterotondo è ottavo in classifica con 18 punti e un vantaggio di quattro lunghezze sulla zona rossa: ci sono tutti gli elementi per assistere a un match interessante anche perché la compagine romana arriva da due tie-break (persi) nelle ultime due partite con due formazioni di tutto rispetto come la capolista Volley Group Roma e il Valleceppi Perugia mentre l’ultimo successo risale a tre giornate fa quando il Monterotondo ha superato Cave (3-1).
Il match con il Monterotondo verrà arbitrato da Andrea Giova e Pietro Feo, a seguire la Caffè Circi giocherà di nuovo in casa il 6 febbraio con il Castelsardo, sarà la prima giornata del girone di ritorno.