“Racconta il lavoro”: incontro sulla disoccupazione giovanile

27 gennaio 2016 | 08:00
Share0
“Racconta il lavoro”: incontro sulla disoccupazione giovanile

Una iniziativa dell’Ufficio diocesano per i problemi sociali e del progetto Policoro

Il Faro on line – Sabato 30 gennaio alle ore 17:00 presso il Salone della chiesa di Sant’Albina in Scauri (ingresso da Piazza Rotelli) si terrà l’incontro “Racconta il lavoro” organizzato dall’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro e dal Progetto Policoro dell’Arcidiocesi di Gaeta.
Introduce i lavori don Simone Di Vito, Direttore dell’Ufficio diocesano per i Problemi sociali e il lavoro. Intervengono il sig. Erasmo Pasquale Olivella, presidente della Cooperativa Mancoop di Castelforte, il sig. Domenico Pensiero, presidente della società cooperativa “Minturno Verniciature” di Minturno, la dott.ssa Simona Antonetti, Animatrice di comunità del Progetto Policoro.
Modera l’incontro il dott. Claudio Gessi, Incaricato regionale per i Problemi sociali e il lavoro e Coordinatore regionale del Progetto Policoro.

Il progetto Policoro è nato nel 1995 a Policoro, cittadina della Basilicata, in provincia di Matera ed è promosso dall’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro, dal Servizio nazionale di Pastorale giovanile e da Caritas italiana. Obiettivo è quello di affrontare il nodo della disoccupazione giovanile, in primo luogo al Sud, partendo dalla valorizzazione delle risorse dei giovani stessi, della loro dignità.