Vicenda chioschi: Su Canale 10, alle ore 21.00 il Sindaco ricostruirà l’intera vicenda

27 gennaio 2016 | 08:15
Share0
Vicenda chioschi: Su Canale 10, alle ore 21.00 il Sindaco ricostruirà l’intera vicenda

Il Sindaco racconterà i 13 anni di odissea sulla vicenda chioschi a mare su cui è aperto un procedimento giudiziario anche a suo carico

Il Faro on line – “Forse la rappresentante del M5S Roberta Lombardi non sa che da 14 anni nel Comune di Fiumicino era stata rilasciata autorizzazione, attraverso una convenzione, ad alcuni chioschi che avevano vinto una procedura di evidenza pubblica per una concessione demaniale su duemila metri quadri. Esercitavano tuttora, quindi, e da 14 anni proprio su duemila metri quadri. La sentenza del Consiglio di stato del 29 maggio 2014 ha ribadito la legittimità di quel bando, in quanto non in contrasto con le prescrizioni del Pua e tantomeno con la delibera di Giunta regionale 1161 del 30 luglio del 2001, laddove si prevedeva che le attrezzature balneari di servizio potessero essere collocate su un’area da assentire in concessione di 2000 metri quadri.
Il Consiglio di Stato, quindi, ha stabilito che l’occupazione di 2000 metri quadri non fosse sine titulo” – lo dichiara il sindaco Montino in merito all’inchiesta sulle concessioni demaniali che lo vede coinvolto con un avviso di garanzia.

“Per quanto riguarda invece incauti accostamenti con vicende e fatti relativi a Mafia Capitale riportati nella dichiarazione della parlamentare del M5S saranno i miei avvocati a tutelare la mia onorabilità nelle sedi competenti. Stia tranquilla, infine, che per quanto mi riguarda, a differenza di altri, non faccio riunioni segrete con i balneari ma do seguito a sentenze dei tribunali” – conclude il primo cittadino.

Questa sera alle ore 21 su Canale 10 (canale 19 del digitale terrestre) a “Dillo a Montino”, filo diretto con il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino racconterà i 13 anni di odissea sulla vicenda chioschi a mare sul litorale di Fiumicino su cui è aperto un procedimento giudiziario anche a proprio carico. 

ARTICOLI CORRELATI:
Montino: “Notificato un avviso di garanzia per la delibera dei chioschi”

Avviso di garanzia a Montino, Gonnelli-DeVecchis-Onorati: “Ora commissariamento del Comune”