Web e carta si sposano: il Faro on line e La Provincia in edicola, l’informazione su Fiumicino

8 febbraio 2016 | 08:00
Share0
Web e carta si sposano: il Faro on line e La Provincia in edicola, l’informazione su Fiumicino

Dopo anni di assenza, torna l’informazione quotidiana in edicola su un giornale cartaceo a Fiumicino. Due pagine curate dalla redazione del Faro on line

Il Faro on line (Appunti di viaggio)Dopo anni di assenza, torna l’informazione quotidiana in edicola su un giornale cartaceo a Fiumicino. Grazie a un’idea di Massimiliano Grasso, patron del gruppo editoriale che edita il quotidiano, è nata una collaborazione con Il Faro on line, l’unico quotidiano on line a Fiumicino regolarmente registrato in tribunale e iscritto al Roc (il Registro operatori della Comunicazione depositato presso la Presidenza del Consiglio) nonché all’Anso (Associazione nazionale stampa online). Per di più fornitore ufficiale di notizie per Google news.

D’altronde a inizio anno avevamo annunciato che ci sarebbero state grandi novità, e questa è solo la prima. Per i nostri lettori abbiamo in serbo altri cambiamenti che, senza cambiare le abitudini di lettura, arricchiranno l’offerta informativa.

Da domani, martedì 9 febbraio 2016, dunque, tutto il territorio del comune di Fiumicino, da Tragliatella a Parco Leonardo, passando per Fregene, Maccarese, Isola Sacra, ecc. ecc. sarà servito nelle edicole con due pagine di informazioni esclusive per la città. La collaborazione farà sì che alcuni argomenti verranno sviluppati sia sull’edizione cartacea de La Provincia, sia sul web con Il Faro.La redazione è unica, e fa capo a quella del Faro on line, in via delle Meduse 63/a (tel. 333.4801503), alla quale ci si potrà rivolgere sia per le notizie da far pubblicare sul quotidiano La Provincia in edicola, sia sull’edizione on line del Faro.

Tutto coordinato direttamente dal sottoscritto, Angelo Perfetti, con l’aiuto prezioso del team del Faro on line. La sfida è enorme: un’informazione quotidiana e puntuale ha un costo di attenzione e di impegno elevatissimo, ma Fiumicino – e la sua gente – merita questo e altro. Inutile sottolineare le grandi aspettative (e problemi) per il prossimo futuro: ampliamento aeroporto, porto commerciale, ripresa lavori porto turistico, viabilità, ambiente, rifiuti, criminalità. E poi c’è la quotidianità, fatta di preoccupazioni ma anche di grandi entusiasmi: scuole, sociale, lavoro, sport.

Ricapitolando: ogni giorno in edicola, al costo di 50 centesimi, si potrà trovare il quotidiano La Provincia, con all’interno due pagine dedicate a Fiumicino. Il Faro on line resterà operativo, e anzi amplierà la propria offerta informativa (con tanto di video e di trasmissioni radio). La redazione sarà unificata, e l’indirizzo è via delle Meduse, 63/a. Il telefono di riferimento per notizie e segnalazioni è 333.4801503. Non resta che augurare… Buona lettura.
Angelo Perfetti