Nuovo Piano Regolatore Generale: a Terzi prosegue il percorso partecipato in rete

17 febbraio 2016 | 14:00
Share0
Nuovo Piano Regolatore Generale: a Terzi prosegue il percorso partecipato in rete

Il Sindaco: “L’attuale Piano è uno strumento che non sa più rispondere alle esigenze della città e dei suoi abitanti”

Il Faro on line – Parte questa sera alle ore 17.30 con l’incontro pubblico nella Parrocchia Sant’Eugenio a I Terzi la seconda fase della terza edizione di “Cerveteri in Rete” il ciclo di incontri pubblici organizzati sul territorio dall’Amministrazione comunale per discutere insieme i temi che riguardano la città e lo sviluppo dei servizi.Cerveteri in Rete proseguirà venerdì 19 febbraio alle 18.30 con l’incontro con i cittadini di Borgo San Martino e della zona Ex Roma presso la scuola Don Milani, nella piazza del Borgo; sabato 20 febbraio alle 17.00 a Palazzo Torlonia sarà la volta di incontrare gli abitanti di Ceri e delle aree circostanti; mentre mercoledì 24 alle 18.30, presso il bar del distributore di carbuaranti di via Furbara-Sasso km. 2,700 l’incontro verterà sull’area del Cerqueto; sabato 27 febbraio ultimi appuntamenti del mese di febbraio: alle 11.00, alla presso la scuola di Due Casette, in via Furbara-Sasso, incontro con i cittadini delle Due Casette e delle aree adiacenti a via del Sasso, mentre alle 16.30 al bar Allegria l’Amministrazione incontrerà i residenti del Sasso e di Pian della Carlotta.

“Quest’anno – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – a fianco delle tematiche locali, affronteremo con particolare attenzione la proposta di nuovo Piano Regolatore Generale, portando in tutti i territori un percorso partecipato che ci consentirà di disegnarlo insieme ai cittadini. L’attuale Prg è stato pensato negli anni ’60 e approvato negli anni ’80, si tratta per tanto di uno strumento che non sa più rispondere alle esigenze di Cerveteri e dei suoi abitanti. La nostra città non può più attendere. Per questo nel 2015 abbiamo approvato, prima in Giunta e poi in Consiglio comunale, le Linee Guida preliminari al nuovo piano che sono state immediatamente messe a disposizione di tutti sul sito internet www.comune.cerveteri.rm.it”.

“Il Piano Regolatore – prosegue il Sindaco Pascucci – è uno strumento urbanistico di fondamentale importanza, su cui si basa il futuro della nostra Città, il suo sviluppo, le sue tutele, i suoi servizi. Per questo invito tutta la Cittadinanza a partecipare attivamente agli incontri”.
“Dopo gli utilissimi incontri fatti nel mese di gennaio con il mondo dell’agricoltura, i tecnici e i professionisti, le attività produttive e le realtà associative – ha dichiaratoFrancesca Pulcini, Assessora alla Partecipazione – per tutto il mese di febbraio e marzo saremo nelle Frazioni. Abbiamo avviato un percorso anche con i Rioni di Cerveteri e siamo disponibili ad accogliere le proposte per nuovi incontri con tutte le realtà del territorio che vorranno confrontarsi sui temi veramente importanti per Cerveteri”.

È attivo inoltre l’indirizzo e-mail partecipazione@comune.cerveteri.rm.it, al quale la Cittadinanza può inviare segnalazioni e osservazioni. Per maggiori informazioni, contattare la Segreteria del Sindaco ai numeri 06.89.630.225 e 334.61.61.229