Una “incerottata” Redimedica Bull ospita l’Aprilia

20 febbraio 2016 | 08:00
Share0
Una “incerottata” Redimedica Bull ospita l’Aprilia

La vittoria nel torneo di categoria, però, ha permesso alle biancoverdi di ritrovare morale ed entusiasmo

Il Faro on line – La Redimedica Bull Basket Latina torna in campo. Dopo lo stop forzato di sabato scorso (la gara contro il Frascati è stata interrotta dopo pochi minuti a causa del campo scivoloso), il campionato di Serie B vede il quintetto biancoverde allenato da Roberto Russo affrontare il derby pontino contro la Virtus Aprilia. La Redimedica Bull si è già imposta all’andata sul campo dell’Aprilia (45-57 il risultato), ma oggi la situazione in casa Latina è ben diversa da quando conquistò quel successo che consentì alla Bull di ottenere la quarta vittoria nelle ultime cinque partite.

Oggi, infatti, coach Roberto Russo deve fare i conti con un’infermeria che abbonda di giocatrici biancoverdi, con Vella e Bambini sicuramente assenti e con Zolfanelli praticamente fuori dai giochi dopo il nuovo fastidio muscolare accusato mercoledì sera nella gara valida per ilcampionato Under 18. Proprio la vittoria nel torneo di categoria, però, ha permesso alle biancoverdi (che sono le stesse che disputano anche il torneo di Serie B) di ritrovare morale ed entusiasmo: il successo contro l’AntsViterbo ha infatti consentito alla truppa pontina di consolidare la propria leadership in classifica e di guardare con sempre piùconvinzione ad un finale di stagione tutto da vivere.
La palla a due è in programma domani (sabato 20 febbraio) alle ore 19.00 nella palestra amica della scuola Don Milani di via Cilea. Coppia arbitrale ciociara, composta da Alessandro Zaccari di Ferentino e Francesco Diamanti di Veroli.