La squadra riceve Omegna in grandi condizioni di emergenza

26 febbraio 2016 | 17:45
Share0
La squadra riceve Omegna in grandi condizioni di emergenza

Il coach: “E’ sicuramente una delle sfide decisive del girone di ritorno per la squadra nerazzurra”

Il Faro on line – Ancora un match delicato e decisivo per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che nell’anticipo di sabato 27 febbraio alle ore 20:30 riceverà al PalaBianchini la formazione della Paffoni Omegna. Entrambe le squadre sono in corsa per la conquista della permanenza nella categoria di Serie A2 e ambedue necessitano dei preziosi punti in palio per cercare di allontanarsi dalla zona più pericolosa della classifica. Latina è a quota 20 punti in graduatoria, in tandem con la Virtus Roma, mentre Omegna segue solitaria a 4 lunghezze di distanza, in penultima posizione. Il grande equilibrio che regna nel girone ovest e la corta classifica non permettono elevati margini di errore, soprattutto nella partite di ritorno, sarà quindi una gara agguerrita e avvincente quella che andrà in scena al palazzetto dello sport di via dei Mille.

Tra le formazioni di vertice, Tortona e Scafati, e un’altra diretta concorrente, la Novipiù Casale Monferrato, ma nessuna delle sfide ha concretizzato punti per i nerazzurri con il roster mai al completo. Sul fronte piemontese, invece, Omegna ha collezionato 2 vittorie, la prima in casa con Barcellona, fanalino di coda, l’altra sull’ostico campo della Mens Sana Siena, e una sconfitta casalinga a fil di sirena con Casalpusterlengo. Le condizioni di emergenza in cui versa il team pontino, dal punto di vista degli infortuni, non sono certo incoraggianti: all’assenza di Stanback si aggiunge quella di Uglietti, che si è infortunato proprio nella sfida con Casale Monferrato e il cui rientro è previsto dopo la sosta per la Coppa Italia e la non perfetta condizione di Ihedioha e Mosley che non si sono allenati nel corso di tutta la settimana, ma che sabato saranno presenti in panchina.

Conosciamo l’avversario con Coach Di Manno – “E’ sicuramente una delle sfide decisive del girone di ritorno per la squadra nerazzurra e il vice allenatore della Benacquista”.
Il Coach evidenzia le peculiarità di questo temibile avversario: “L’arrivo di Galloway ha sicuramente cambiato volto alla compagine piemontese, che nelle ultime tre gare ha raccolto due vittorie e una sconfitta all’ultimo secondo nell’ultima partita in casa con Casalpusterlengo. Il play/guardia , ex Tortona e Varese, è diventato subito il principale terminale offensivo con 16.5 punti di media. Omegna è una squadra che ama giocare in transizione, grazie anche a due playmaker molto veloci come Zanelli e Cappelletti, che aprono il campo per i tiratori Casella e Gurini.
Iannuzzi e Smith, con la loro solidità  vicino canestro completano un organico che sta dimostrando di valere molto di più della posizione in classifica che occupa attualmente. Arriviamo a questa partita importante in grandi condizioni di emergenza, cercheremo di fare il meglio possibile per portare a casa questa vittoria”.

Diretta Streaming e aggiornamenti in tempo reale  – Per coloro che non avranno la possibilità di presenziare al PalaBianchini, la gara potrà essere seguita in diretta streaming sul canale Lnp Tv Pass, seguendo le indicazioni per la registrazione sul sito www.legapallacanestro.com.
Disponibili anche  aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook https://www.facebook.com/latinabasket e Twitter https://twitter.com/latinabasket della Latina Basket con l’hashtag #LatinaOmegna.
Arbitri dell’incontro – Mazzoni Manuel di Grosseto, Pierantozzi Marco di Ascoli Piceno, Capozziello Damiano di Brindisi.