Under 18: sofferta ma importante vittoria contro il Viterbo

26 febbraio 2016 | 14:15
Share0
Under 18: sofferta ma importante vittoria contro il Viterbo

Un successo netto, arrivato nonostante le numerose assenze con le quali la squadra è costretta a convivere in questo periodo

Il Faro on line – La Redimedica Bull Basket Latina conferma la sua supremazia nel derby Under 18. Dopo aver conquistato un netto successo nella gara d’andata, la giovane formazione biancoverde si impone anche nel derby di ritorno, piegando la giovane squadra della Cestistica Latina con un perentorio 66-30. Un successo netto, arrivato nonostante le numerose assenze con le quali la Redimedica Bull è costretta a convivere in questo periodo.
Davanti ad una bella cornice di pubblico (come ogni derby che si rispetti), la gara prende una piega ben precisa già nel corso del primo quarto, quando il quintetto allenato da Alessandro Carlaccini impone il suo gioco e comanda fin dalle prime battute: 21-8 il punteggio dopo i primi 10’.
Maggiore equilibrio nel secondo quarto, con le difese che hanno la meglio sui rispettivi attacchi ma con la Bull che riesce comunque ad allargare lo strappo nel punteggio.

La gara si chiude al rientro in campo delle due formazioni. La Redimedica Bull Latina piazza un break terrificante di 21-4 che, di fatto, spezza ulteriormente le gambe alla Cestistica Latina. L’ultimo parziale, a quel punto, è semplice accademia, con la formazione padrona di casa che va a conquistare l’ennesimo successo di questa cavalcata vincente nel campionato Under 18. Una vittoria che consolida ulteriormente il prima posizione di classifica di Pompei e compagne.