Sinistra Italiana: “Si torna in Piazza con il Comitato per Fassina Sindaco”

27 febbraio 2016 | 07:50
Share0
Sinistra Italiana: “Si torna in Piazza con il Comitato per Fassina Sindaco”

SI: “Perché la cattiva politica, così come le infiltrazioni mafiose, si battono con la partecipazione democratica”

Il Faro on line – “Da Sabato prossimo saremo in piazza, con il Comitato per Fassina Sindaco, con due raccolte firme e la campagna referendaria per dire SI al blocco delle trivelle nel nostro mare e dire NO alla Riforma Costituzionale promossa dal Pd, da Alfano e da Verdini. Raccoglieremo le firme sia per chiedere il Referendum sulle Olimpiadi, perchè vogliamo che i cittadini romani si esprimano sull’opportunità o meno di ospitare i giochi olimpici del 2024 nella nostra città, sia a sostegno della petizione popolare per chiedere che si voti nel nostro Municipio contestualmente alle elezioni amministrative di Roma Capitale.

Mafia Capitale non può essere sintetizzata, semplificata e risolta solamente con il commissariamento di un Municipio di Roma, è una soluzione insufficiente, addirittura dannosa se non supportata da provvedimenti cittadini come l’istituzione degli osservatori antimafia in tutti i Municipi di Roma Capitale.

Non vogliamo ripetere l’esperienza del Comune di Quarto dove, a dispetto del commissariamento per infiltrazioni mafiose, tutto è cambiato per non cambiare nulla.
La partecipazione democratica dei cittadini è l’unico antidoto per contrastare corruttele, malaffari, mafie, cattiva politica, predoni politici di qualsiasi ordine e grado. Ed è per questo che Sinistra Italiana, con il Comitato per Fassina Sindaco di Roma, torna in piazza.

Vogliamo parlare ai cittadini, incontrarli, spiegare la nostra proposta politica per Roma, farci conoscere e contaminare tutti gli uomini e le donne che non hanno perso la speranza di cambiare il mondo.

Iniziamo da questo fine settimana, ci vediamo Sabato mattina, dalle 10.00 alle 12.00, al Mercato Quarto dei Mille; Sabato pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30, in Viale Vasco de Gama angolo Orazio dello Sbirro; Domenica mattina, dalle 10.00 alle 14.00, in Viale della Marina angolo Via Coilio” – comunicato di Marco Possanzini per Sinistra Italiana X Municipio.