Sinistra Italiana: “Anche ad Anzio si parte”

28 febbraio 2016 | 06:30
Share0
Sinistra Italiana: “Anche ad Anzio si parte”

L’assemblea di Cosmopolitica del 19-20-21 febbraio ha sancito l’avvio del processo costituente di un nuovo partito di sinistra

Il Faro on line – “Nuovo non solo nelnome e nel simbolo, ma anche perché vuole agire in modo diverso, con metodi di lavoro innovativie proponendo facce e idee fresche. Nuovo perché vuole lasciarsi alle spalle un passato fatto dirancori e dimenticare le vecchie appartenenze, cercando l’incontro con chi appartenenze non neha più o non ne ha mai avute, o con quel popolo della Sinistra che non si sente più rappresentato. Econ le nuove generazioni, che guardano alla politica con frustrazione, avendo tanta voglia di cambiare le cose ma non trovando ancora nessuno in grado di coinvolgerle per farlo. Nuovo perché sperimenta con la tecnologia, dotandosi di una piattaforma digitale (www.commo.org) attraverso la quale chiunque è interessato potrà discutere e partecipare alle decisioni.

Per questo degli uomini e delle donne di Anzio, di età diverse e con storie diverse, hanno deciso di portare anche qui questo nuovo processo, anzitutto impegnandosi a lanciare il prima possibile un’iniziativa pubblica sul territorio, perché tutti gli interessati possano capire cosa sta nascendo, dire la propria, e, speriamo, aderire alla costruzione di una nuova Sinistra.
Una Sinistra che nondica solo dei no (anche se alcuni no, come quello alla riforma costituzionale Renzi-Boschi, sonosacrosanti), ma una Sinistra che sia “per”.
Per l’uguaglianza, i diritti, l’ambiente, il diritto a un lavorodignitoso e la felicità di tutte e di tutti” – Comunicato di sinistra Italiana.