Volley B2 femminile: La Caffè Circi contro il Crediumbria

12 marzo 2016 | 07:30
Share0
Volley B2 femminile: La Caffè Circi contro il Crediumbria

Il libero della squadra: “Dobbiamo lavorare con il massimo impegno e continuare a rispettare gli avversari come abbiam fatto finora”

Il Faro on line – Seconda partita in casa consecutiva per la Caffè Circi Sabaudia che domani alle 17 riceve la visita del Crediumbria Todi-Terni, nella sfida valida per la sesta giornata del girone di ritorno del campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B2. Quando al termine della stagione regolare mancano ormai otto partite, la squadra del presidente Alessandro Pozzuoli, partita con l’obiettivo di centrare una salvezza tranquilla si trova catapultata al secondo posto assoluto.

Dopo la vittoria con l’Acqua & Sapone Palocco la squadra di capitan Tramontozzi ha centrato la quattordicesima vittoria su 18 partite e proprio con l’ultimo successo casalingo la squadra allenata da Daniela Casalvieri ha ottenuto la settima vittoria nelle ultime otto partite (l’unica sconfitta recente è arrivata in trasferta per mano della capolista Volley Group Roma) salendo a quota 38 punti in classifica e riprendendosi di fatto la seconda posizione a scapito del Palau.
Così alla vigilia di questo turno la classifica vede il Sabaudia (38) secondo in solitaria dopo il Volley Group (47 punti), a seguire un trio di squadre tutte a 36 punti: Valleceppi, Palau e Casal De’ Pazzi.

“Dobbiamo essere sempre concentrate e lavorare con il massimo dell’impegno in settimana e poi dobbiamo continuare a rispettare tutti gli avversari così come abbiamo fatto finora” – spiega Maria Grazia Del Bono, libero della Caffè Circi Sabaudia. Dal canto suo la compagine umbra arriva dalla vittoria piena nella trasferta sarda di Castelsardo (1-3) e poi nelle ultime tre giornate ha ottenuto due vittorie (oltre a Castelsardo anche il successo casalingo con la Virtus Roma) e in classifica occupa l’ottava posizione con 26 punti: ha un vantaggio di sole tre lunghezze dalla zona rossa e verrà a Sabaudia a cercare punti pesanti in chiave salvezza, per questo ci si aspetta una partita spettacolare ma non di certo semplice per le ragazze della Caffè Circi che dovranno faticare per continuare la loro corsa.

Nella foto un’azione di gioco della Caffè Circi Sabaudia (foto di Barbara Bennani).
partner tecnlogico: Panservice.it | partner logistico: Trasporti Baratta | abbigliamento tecnico: Mondosport srl Frosinone | foto: Barbara Bennani.