Sanità, Aurigemma: ”Mancavano solo i topi”

21 marzo 2016 | 07:15
Share0
Sanità, Aurigemma: ”Mancavano solo i topi”

Il capogruppo Fi: ”Siamo al totale sbando”

Il Faro on line – ”Nel Lazio continuano gli esempi, purtroppo, di malasanita’. Zingaretti continua a limitarsi a far quadrare i conti con una politica basata su tagli e riduzione dei reparti, e i risultati raggiunti ad oggi sono a dir poco disastrosi: liste d’attesa infinite, cronica mancanza di personale e pronto soccorso nel caos, nonostante le inaugurazioni nelle quali si annunciava il miglioramento delle situazioni di emergenza. Tant’e’ che tutto cio’ costringe sempre più persone a recarsi fuori regione per una visita, aumentando la mobilità passiva” -. dichiara in una nota il capogruppo di Forza Italia della Regione Lazio e vicepresidente della commissione Salute, Antonello Aurigemma.

”E a tutto questo si aggiungono i casi di malasanità – continua il capogruppo Fi della Regione Lazio – come l’episodio del decesso del 54enne, che la scorsa settimana si era recato al Pertini e a causa dell’assenza del medico chirurgo è stato operato solo dopo sette ore al San Filippo. E purtroppo era troppo tardi. Queste situazioni sono oggetto molto spesso di trasmissioni televisive che stanno portando alla luce i disagi cui sono costretti i cittadini che si recano nei nostri ospedali. Oggi, dal quotidiano Il Messaggero apprendiamo addirittura dell’invasione di topi e blatte in alcuni nosocomi romani, come il Santo Spirito e il Forlanini. Un degrado assoluto”.

”Adesso è ora – conclude Aurigemma – che Zingaretti e la sua cabina di regia ci vengano a spiegare dopo tre anni dall’insediamento, visti i risultati prodotti, come intendono porre rimedio a queste continue situazioni che stanno portando la sanità laziale a scalare le classifiche nazionali, in negativo naturalmente”.