Karate, oro per Bottaro, Busato e Maestri agli International Open Usa 2016

29 marzo 2016 | 15:00
Share0
Karate, oro per Bottaro, Busato e Maestri agli International Open Usa 2016

Feste pasquali sul tatami, per la Nazionale guidata da coach Loria negli Usa. 11 medaglie e tutti pronti per gli Europei di maggio

Il Faro on line – Le finali per l’Italia iniziano con l’argento per Luca Maresca, nei 60 kg, col brasiliano (pluricampione del mondo). Perde all’hantei, per 3 a 2. Poi, è la volta del kata femminile e Viviana Bottaro esegue un superbo suparimpei e vince per 5 a 0, con la canadese, aggiudicandosi la medaglia d’oro. Argento per Luigi Busa nei 75 kg, che perde per 1 a 0, con lo statunitense.

Splendida esecuzione di gangaku, di Mattia Busato nella finale del kata maschile. Con un secco 5 a 0, supera lo statunitense e si aggiudica la seconda medaglia d’oro per l’Italia. Nello Maestri, negli 84 kg, porta a 3 il bottino delle medaglie d’oro, per l’Italia. Supera l’atleta ucraino per 5 a 2, dimostrando una considerevole superiorità, tecnico tattica. Argento per Laura Pasqua, nella categoria Open femminile, superata per 1 a 0, dalla statunitense.

Medaglie di Bronzo, per le atlete Giorgia Gargano nei 50 kg, Laura Pasqua nei 61 kg, (2 medaglie conquistate per Laura), Silvia Semeraro nei 68 kg, Vitelli Greta nei +68 kg e Martina Michele nell’Open maschile.
In totale 3 ori, 3 argenti e 5 bronzi per i nostri portacolori.

Fonte : Fijlkam (nella foto, Busà con l’argento al collo)