Addetti alla sicurezza, c’è posto in aeroporto

28 aprile 2016 | 12:01
Share0
Addetti alla sicurezza, c’è posto in aeroporto

Pubblicato l’annuncio di lavoro

Il Faro on line – Aeroporto di Fiumicino, offerta di lavoro come addetti alla sicurezza. L’annuncio è stato pubblicato sul sito dell’aeroporto di Fiumicino. Basta googlare «aeroporto di Fiumicino» e verrete indirizzati sul sito web, quindi cliccare sulla scheda «Corporate» e selezionare la voce, nel box a sinistra, «Posizioni aperte». Verrà visualizzata la posizione di lavoro di cui parliamo, «Addetto sicurezza aeroportuale». Questa figura avrà il compito preciso di vigilare sui passeggeri, sui bagagli a mano e su quelli in stiva.

I requisiti non sono particolarmente stringenti: occorre un diploma di scuola superiore, una conoscenza dell’inglese che verrà testata attraverso tre step di esami, e il possesso della patente. Considerando che patente e diploma sono titoli posseduti da tutti sarà determinante quindi la conoscenza della lingua inglese. Ma nell’annuncio è specificato che sarà determinante aver già lavorato, nel medesimo ruolo, in contesti «pubblici e complessi», appunto, come ad esempio un aeroporto, un festival, ospedali, o un centro commerciale.

La tipologia di contratto specificata è un contratto a tempo determinato, part-time, con turnazione ventiquattro ore su ventiquattro. I candidati che saranno ritenuti idonei verranno inseriti in un percorso formativo obbligatorio e intensivo, per un periodo di tre settimane full time. La ricerca, chiaramente, è rivolta sia alle donne che agli uomini. Purtroppo nell’annuncio di lavoro non è specificato l’ammontare del compenso, né il numero di posti complessivo, ma considerando che questa figura è particolarmente richiesta consigliamo di inserire il proprio curriculum vitae.