Un corso di astronomia gratuito e aperto a tutti

7 maggio 2016 | 09:00
Share0
Un corso di astronomia gratuito e aperto a tutti

Sabato 14 maggio a Palidoro

Il Faro on line – Quello che si terrà sabato 14 maggio 2016 a Palidoro è il settimo corso di Astronomia aperto a tutti.Nasce questa bellissima iniziativa appoggiata dall’Oratorio Salvo D’Acquisto della Parrocchia SS Filippo e Giacomo di Palidoro che gentilmente concede i locali per lo svolgimento dell’evento.L’idea è realizzare una serie di corsi (generalmente uno al mese) che trattino di svariati argomenti di Astronomia di base, il cui fine è sensibilizzare la cittadinanza a questa meravigliosa disciplina e stimolare i più piccini ad aprirsi alle infinite risorse che ha il nostro Universo.

Questo settimo corso tratterà di Fotografia Astronomica ed Elaborazione, dando la possibilità a tutti di gettare uno sguardo approfondito sul fascino dell’astronomia al computer. Il corso sarà interamente tenuto dall’astrofilo Giuseppe Conzo che, con proiezione di diapositive interattive, renderà i partecipanti parte integrante delle spiegazioni, alle quali chiunque può porre quesiti o condividere dubbi con i partecipanti presenti.

L’orario di questo settimo appuntamento è alle ore 16.30 presso la Parrocchia SS Filippo e Giacomo nel borgo di Palidoro e l’ingresso è libero.