A Case Grifoni la mostra eco-artistica RiArtEco

11 maggio 2016 | 13:58
Share0
A Case Grifoni la mostra eco-artistica RiArtEco

L’arte eco-sostenibile: 10 giorni di eventi con ‘Ca.Er.etUs: dialoghi sul territorio per il territorio’. 

Il Faro on line – In Piazza Santa Maria ‘Il Terzo Paradiso’, opera di Michelangelo Pistoletto, uno dei massimi esponenti dell’arte povera in Italia “Opere d’arte realizzate con materiali di scarto che vengono trasformati e riutilizzati. Incontri, dibattiti, conferenze sulla sostenibilità e la tutela dell’ambiente. A Cerveteri, torna ‘Ca.Er.etUs: dialoghi sul territorio per il territorio’. Obiettivo della manifestazione è la promozione del territorio e delle eccellenze artigianali. Una manifestazione che invito tutti i cittadini e gli amanti dell’arte a visitare”.

Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri presenta la manifestazione promossa dall’Associazione Interpolis Boxe, in programma da venerdì 13 a domenica 22 maggio nel Centro Storico.“Dieci giorni di arte, incontri, visite guidate e musica – ha dichiarato Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri – Anche quest’anno Ca.Er.etUs torna con tanti eventi e con la bellissima mostra RiArtEco, un’esposizione collettiva eco-artistica realizzata interamente con materiali di riciclo e che vede Cerveteri come quarta tappa di un tour che ha già toccato Torino, Genova e Pisa. In questa occasione avremo l’onore di ospitare l’installazione fatta con rifiuti provenienti dal mare ‘Il Terzo Paradiso’, del maestro Michelangelo Pistoletto, artista, pittore e scultore riconosciuto come uno dei massimi esponenti della corrente dell’arte povera italiana. Non mancheranno conferenze e dibattiti culturali, stand di artigianato, laboratori creativi per bambini, visite guidate alla Necropoli, al Museo e al Borgo di Ceri, concerti e spettacoli dal vivo”.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a riarteco@gmail.com, oppure silfilippi@gmail.com o chiamare il numero 340.1238485.