Atti di vandalismo al Parco Manzù di Acilia

11 maggio 2016 | 08:00
Share0
Atti di vandalismo al Parco Manzù di Acilia

M5S: “Un incendio causato da ignoti ha in pratica distrutto l’intera area giochi del parco”

Il Faro on line – “Sono passati meno di 6 mesi da quando un folto gruppo di attivisti M5S del X Municipio, con l’aiuto di volenterosi cittadini del quartiere, ha tolto dal degrado totale il Parco Giacomo Manzù ad Acilia. Messi a dimora nuovi alberi, ripristinate le panchine ed i giochi dell’area bimbi, rifatte le staccionate, bonificata tutta l’area. A pprendiamo ora di un barbaro gesto vandalico compiuto nella notte, tipico sintomo di vigliaccheria. Un incendio causato da ignoti (per ora) ha in pratica distrutto l’intera area giochi del parco, privando così, ancora una volta le famiglie di Acilia di uno dei pochi luoghi pubblici di aggregazione sociale e svago per i loro figli” – lo dichiara in una nota il Movimento 5 Stelle del Municipio X.

“In attesa che rapide indagini facciano luce sui responsabili di questo  gesto, il M5S del X Municipio ribadisce la propria ferma volontà nel voler continuare – nonostante tutto – nell’opera di riqualificazione delle tante aree verdi pubbliche del territorio che le precedenti amministrazioni, di destra e sinistra, hanno lasciato precipitare nel degrado per totale assenza di manutenzione e protratta negli anni, tutte affaccendate come erano, a curare altri tipi di interesse, anche personale, come sta emergendo dal processo in corso Mafia Capitale.
Ai cittadini del quartiere una promessa: torneremo, appena possibile torneremo al Parco Manzù” – concludono i Pentastellati.