Trasporto scolastico, Severini: “Massimo impegno per la tutela dei posti di lavoro”

11 maggio 2016 | 08:00
Share0
Trasporto scolastico, Severini: “Massimo impegno per la tutela dei posti di lavoro”

Il presidente di Crescere Insieme: “Ho chiesto all’assessore Galluzzo uno sforzo e poter anticipare le iscrizioni al trasporto scolastico”

Il Faro on line – “Ho avuto modo durante l’ultima assemblea pubblica ad Aranova di parlare con l’assessore ai trasporti, Arcangela Galluzzo, e portare alla sua attenzione le sollecitazioni di tantissime famiglie del territorio sulle iscrizioni al trasporto scolastico. Lo scorso anno la decisione di posticipare il periodo ad agosto non premiò e anzi creò parecchi problemi, scoppiati poi con l’esclusione di alcuni bambini dalle liste.

Per questo ho chiesto all’assessore Galluzzo uno sforzo e poter anticipare le iscrizioni. Ho trovato in lei una grande disponibilità che spero si possa tramutare in un atto concreto. Al tempo stesso ho avuto modo di farle presente i timori legati al bando per il trasporto scolastico annullato dalla stessa amministrazione dopo le pressioni dell’Autorità Garante e alla tutela dei posti di lavoro che potrebbero non essere più garantiti con la nuova gara pubblica” – lo dichiara in una nota Roberto Severini, presidente associazione Crescere Insieme.

“A questo va ad aggiungersi il taglio di oltre 220mila euro di contributi regionali ai trasporti che mette a rischio non solo il servizio ma anche il famoso piano navette all’interno di Aranova che da anni la località chiede a gran voce.
Anche su questo argomento l’assessore Galluzzo ha assicurato massimo impegno.
Aspettiamo un segnale concreto” – conclude Severini.