commemorazione |
Cronaca Locale
/

Lunedì prossimo, Fiumicino ricorda i due giudici Falcone e Borsellino

19 maggio 2016 | 13:55
Share0
Lunedì prossimo, Fiumicino ricorda i due giudici Falcone e Borsellino

Nel corso della cerimonia di commemorazione sarà deposta una corona di alloro presso la piazza intitolata al giudice Falcone

Il Faro on line – L’Associazione Acis Premio Città di Fiumicino “Contro tutte le mafie” insieme con l’Amministrazione Comunale hanno organizzato per il prossimo lunedì 23 maggio, alle ore 10.00, presso Largo Giovanni Falcone a Fiumicino,  la cerimonia di commemorazione del XXIV Anniversario delle Stragi di Capaci e Via d’Amelio.
L’Acis è solita organizzare l’evento commemorativo in ricordo dell’eroico sacrificio dei giudici palermitani Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e degli uomini delle loro scorte, promuovendo quotidianamente all’interno degli istituti scolastici del territorio attività di contrasto a qualsiasi forma di bullismo e violenza.

Nel corso della cerimonia di commemorazione sarà deposta una corona di alloro presso la piazza intitolata al giudice Falcone, nella quale lo scorso anno è stata inaugurata una targa a ricordo di tutte le vittime della mafie ed un albero di ulivo simbolo di pace e legalità.

Alla cerimonia sono state invitate a partecipare autorità civili e militari oltre che gli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie del Comune di Fiumicino.
È confermata la presenza del Questore di Roma Nicolò D’Angelo, del Sindaco Esterino Montino, del Presidente del Consiglio Comunale Michela Califano e dell’Assessore alla Scuola Paolo Calicchio.
Nel corso dell’evento sarà letto un messaggio di vicinanza all’iniziativa arrivato dal Presidente del Senato Pietro Grasso.