In alto verso Rio 2016, Sonia Malavisi salta 4,50 e vola alle Olimpiadi

20 maggio 2016 | 16:55
Share0
In alto verso Rio 2016, Sonia Malavisi salta 4,50 e vola alle Olimpiadi

Primi Giochi della sua carriera e nuovo primato personale, nella sua seconda gara della stagione estiva, dopo quello registrato a Rieti

Il Faro on line – Una giovane rappresentante italiana, a Rio 2016. Attualmente, l’unica, nel salto con l’asta. Sonia Malavisi ha strappato il biglietto per il Brasile, in occasione del Meeting Nazionale di Castiglione, lo scorso 17 maggio. La pluricampionessa italiana, sia nella categoria promesse che assoluti, ha saltato 4,50, cogliendo al volo, il pass per le Olimpiadi brasiliane. Solo 3 giorni prima, l’astista delle Fiamme Gialle, allenata a Castel Porziano, dal tecnico Sergio Brichese, aveva partecipato al consueto Meeting primaverile di Rieti, portando a casa un prezioso primato personale, a 4,45 metri, eguagliando il record nazionale, in pedana, under23.

A Castiglione, Sonia ha aggiunto 5 centimetri in più ed un grande sogno. Un po’ più su. Fino ai primi Giochi Olimpici, della sua carriera. In questo modo, ha riscritto il record tricolore under23, diventando anche, la seconda italiana di sempre, in questa specialità, dell’atletica leggera, nella categoria degli assoluti.

Alessandra Giorgi