infanzia e giovani |
Cronaca Locale
/

“Parlaci delle tue idee… dacci un tuo parere”: campagna di ascolto rivolta ai giovani di #fiumicino

20 maggio 2016 | 19:30
Share0
“Parlaci delle tue idee… dacci un tuo parere”: campagna di ascolto rivolta ai giovani di #fiumicino

Galluzzo – Taurino: “Valorizzare e promuovere iniziative poste in essere dai ragazzi e dai giovani, per il loro valore culturale ed interesse collettivo”

“Parlaci delle tue idee… dacci un tuo parere”: campagna di ascolto rivolta ai giovani di Fiumicino

Il Faro on line – L’Assessorato alla Cultura, alle Politiche Giovanili e alle Pari Opportunita’ Arcangela Galluzzo e l’Autorità Garante per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Comune di Fiumicino Vincenzo Taurino promuovono, nell’ambito del progetto “Di.Po.” una Campagna di ascolto dei ragazzi e dei giovani del territorio: “Parlaci di te e delle tue idee… dacci un tuo parere”. La campagna di ascolto è volta alla costruzione di eventi, interventi e progetti destinati all’infanzia, all’adolescenza e ai giovani, in materia di Diritti e Pari Opportunità.

L’obiettivo degli incontri pubblici è quello di coinvolgere, attraverso una partecipazione attiva e concreta, in primo luogo, i ragazzi e i giovani, sia a livello individuale che associato; rendere il territorio consapevole, partecipe e attore informato degli strumenti e delle risorse che l’Assessorato e l’Ufficio del Garante mettono in campo; valorizzare e promuovere ogni iniziativa posta in essere dai ragazzi e dai giovani del territorio ai quali viene riconosciuto un valore culturale ed un interesse collettivo.
La conoscenza, le idee e i pareri che verranno raccolti nel corso delle assemblee, si rifletteranno sul percorso intrapreso e sulle future programmazioni.

Il primo appuntamento della “Campagna di Ascolto” si terrà venerdì 27 maggio 2016 alle ore 17:30, presso la Sala Teatro di Villa Guglielmi, in via della Scafa, 44 a Fiumicino. Sono invitati a partecipare i ragazzi e i giovani che vogliono proporre idee, dare il loro parere e il loro punto di vista, per progettare le politiche che li riguardano.