Parte la raccolta di firme per il referendum costituzionale e per la legge elettorale

20 maggio 2016 | 14:30
Share0
Parte la raccolta di firme per il referendum costituzionale e per la legge elettorale

Le firme possono essere apposte da tutti i cittadini, purché muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità

Il Faro on line – Partirà la prossima settimana la raccolta di firme promossa dal comitato promotore finalizzata alla promozione del referendum riguardante “Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione. Lo stesso comitato ha anche avviato la contestuale raccolta di firme per ulteriori due quesiti referendari relativi alla legge elettorale per la Camera dei Deputati. In particolare con il quesito numero 1 si chiede l’abrogazione dei capilista bloccati, mentre con il numero 2 si mira a cancellare il premio di maggioranza.

Le firme possono essere apposte da tutti i cittadini, purché muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e il martedì e il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30 presso la Segreteria Generale del Comune di Civitavecchia, in Piazza Guglielmotti, 7.