Il Sindaco: “Solidarietà al lavoratore  vittima del grave infortunio”

21 maggio 2016 | 07:15
Share0
Il Sindaco: “Solidarietà al lavoratore  vittima del grave infortunio”

Il Sindaco: “Sono soddisfatto dell’apertura di un’inchiesta da parte della Procura della Repubblica sulla vicenda”

Il Faro on line – “Nell’esprimere la mia vicinanza al lavoratore vittima del grave infortunio sul lavoro occorso ieri in città, voglio ringraziare le forze dell’ordine presenti, primi fra tutti i Vigili del fuoco, per il pronto intervento portato con alta ed attenta professionalità che ho potuto constatare di persona, essendomi recato sul luogo per sincerarmi delle condizioni dell’operaio coinvolto.
Sono anche estremamente soddisfatto dell’apertura di un inchiesta da parte della Procura della Repubblica sulla vicenda e auspico che qualora si verificassero responsabilità, vengano perseguite con la severità che un episodio del genere richiede.
Quello degli infortuni sul lavoro è, purtroppo, nella nostra nazione, anche a causa del dilagare del precariato e del lavoro nero, un vero e proprio bollettino di guerra, non accettabile in una società che voglia definirsi civile” – lo dichiara in una nota Antonio Cozzolino, sindaco di Civitavecchia.

“Ritengo che la sicurezza sul lavoro debba essere una priorità dell’agire delle istituzioni e per questo, colgo l’occasione, per sollecitare gli enti preposti e le forze dell’ordine ad un più stringente controllo ai fini preventivi.
Su questo l’Amministrazione comunale è pronta a fornire il massimo sostegno” – conclude Cozzolino.