In campo per Valerio. Parte oggi il primo memorial

22 maggio 2016 | 09:00
Share0
In campo per Valerio. Parte oggi il primo memorial

Il giovane calciatore morì il 2 aprile dello scorso anno

Il Faro on line – Al via il 1 Torneo Memorial Valerio Stella a Fiumicino. Valerio era un giovane calciatore morto il 2 aprile dello scorso anno a seguito di un malore accusato durante un’amichevole tra la sua squadra, lo Sporting Città di Fiumicino e gli allievi regionali della SS Lazio. Saranno otto le società partecipanti: Sporting Città di Fiumicino, Tor Tre Teste, Romulea, Grifone Monteverde, Vigili Urbani, Atletico 2000, Urbetevere, Fiumicino Calcio 1926. 

Le squadre partecipanti verranno suddivise in due gironi all’italiana da quattro squadre, le prime due classificate di ogni girone accederanno alla fase semifinale, le vincenti degli scontri diretti alla finale. Gli incontri si giocheranno durante la settimana con due partite al giorno, le semifinali si disputeranno sabato 28 maggio mentre la finale sarà disputata domenica 29 maggio alle ore 10, a seguire sarà effettuata la premiazione. 

Le partite si giocheranno presso il Campo Cetorelli di Fiumicino, alle 18 il primo confronto e alle 20 il secondo e si svolgeranno a giorni alterni. L’inaugurazione del Memorial avverrà domenica 22 maggio ore 10 con una partita della rappresentativa formata con i ragazzi premiati durante la stagione sportiva 2015 — 2016 con la pergamena del premio Fair Play e la squadra dello Sporting Città di Fiumicino dello scorso anno nella quale militava Valerio.