Una giornata informativa sui finanziamenti dell’Unione europea

28 maggio 2016 | 09:45
Share0
Una giornata informativa sui finanziamenti dell’Unione europea

L’appuntamento martedì 31 maggio per un seminario dedicato agli amministratori e dipendenti Pa, imprese e cittadini

Il Faro on line – Una giornata dedicata all’informazione sui finanziamenti europei. Martedì 31 maggio prossimo, presso la Sala Conferenze del Complesso Selva dei Pini, la rete dei centri di informazione Europe Direct per i cittadini dell’Unione europea, in collaborazione con il Comune di Pomezia terrà una giornata informativa su “I finanziamenti dell’Unione europea 2014-2020 e le fonti di informazione europee”.

Nel corso della giornata saranno illustrati i programmi tematici dell’Unione europea nei differenti settori (ambiente, trasporti, energia, istruzione, formazione e occupazione, ricerca e sviluppo tecnologico, competitività delle Piccole e Medie Imprese).

La giornata si rivolge agli amministratori e dipendenti delle amministrazioni pubbliche locali, alle imprese e a tutti i cittadini che desiderano essere informati sulle modalità di partecipazione ai finanziamenti dell’Unione europea.

“La nostra Amministrazione sta lavorando per rendere gli amministratori e i dipendenti pubblici maggiormente informati sui finanziamenti messi a disposizione dall’ Unione europea – dichiara l’Assessore Lorenzo Sbizzera – Eventi come questo sono indispensabili per conoscere ed essere più consapevoli delle grandi opportunità che l’Europa offre”.

“Troppo spesso l’Italia è accusata di non cogliere le opportunità e i finanziamenti che la Comunità europea mette a disposizione – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – La nostra Amministrazione sta lavorando affinché tutta la cittadinanza, insieme alle imprese e ai dipendenti pubblici, abbia gli strumenti per trasformare le idee vincenti in uno sviluppo concreto delle potenzialità del nostro territorio”.