On. Minnucci (Pd): interrogazione parlamentare a sostegno dei lavoratori Simav

17 giugno 2016 | 08:00
Share0
On. Minnucci (Pd): interrogazione parlamentare a sostegno dei lavoratori Simav

Il Deputato: “Risolvere una situazione che ad oggi mette a rischio ben 70 posti di lavoro”

Il Faro on line –  “La situazione dei lavoratori Simav, società operante nel settore manutenzione mezzi e gestione emergenze presso l’aeroporto di Fiumicino, è sempre più critica e incerta. Non solo a causa della crisi aziendale in atto ma anche per via della poca chiarezza in merito alle scelte imprenditoriali che Adr deve intraprendere al fine di risolvere una situazione che ad oggi mette a rischio ben 70 posti di lavoro.

Una situazione a cui prestare attenzione tenuto conto anche dell’inevitabile flessione del livello di professionalità che, peraltro, riguarda anche il pronto intervento in caso di incidente aereo il quale, di conseguenza, rischia di non essere adeguatamente garantito.

Per questo, dunque, ho chiesto formalmente al Ministro Del Rio e al Ministro Poletti di prendere in considerazione questa vicenda al fine di salvaguardare le posizioni professionali a rischio e garantire in aeroporto i servizi da loro resi” ha dichiarato l’On. Emiliano Minnucci, membro della Commissione Trasporti, a seguito di un’interrogazione parlamentare avanzata ai Ministri delle infrastrutture e dei trasporti, del lavoro e delle politiche sociali.