Al via la seconda edizione di “Sperlonga Gusto Mediterraneo”

30 giugno 2016 | 07:30
Share0
Al via la seconda edizione di “Sperlonga Gusto Mediterraneo”

La manifestazione avvia l’estate con eventi, stand enogastronomici e di artigianato locale

Il Faro on line – Parte con 4 giornate di enogastronomia, eventi culturali e spettacoli in piazza l’estate di Sperlonga Turismo. A partire da giovedì 30 e fino a domenica 3 luglio, torna “Sperlonga Gusto Mediterraneo”, manifestazione creata da Worldcompany,  patrocinata dal Comune di Sperlonga ed organizzata insieme a Blu Comunicazione, e Buone Vibrazioni. “Quest’anno abbiamo deciso di anticipare la manifestazione rispetto alla prima edizione, che invece aveva esordito a fine settembre, per cercare di venire incontro alle esigenze dei turisti, soprattutto stranieri, che in questo periodo hanno scelto Sperlonga come meta delle loro vacanze” ha detto il presidente di Sperlonga Turismo, Leone La Rocca.

Ricco il calendario di eventi durante i 4 giorni della kermesse. Giovedì 30 giugno, l’inaugurazione ufficiale della manifestazione. Venerdì 1 luglio, l’esibizione sul palco di Piazza Fontana della band “Supermarket” con cover pop, rock, dance ed altro selezionate ed interpretate con grande cura. Sabato 2 luglio invece, emozioni calcistiche in riva al mare, con l’allestimento di un maxi-schermo per seguire in diretta la partita Italia-Germania. Domenica 3 luglio infine, concerto di chiusura con il duo acustico GioCar.Durante tutta la manifestazione, stand di enogastronomia e artigianato locale si snoderanno da Piazza Fontana fin sulla passeggiata di Torre Truglia, dove è in corso l’evento “Ceramicamare”.

Si tratta di un vero e proprio festival della ceramica con mostre, laboratori e dimostrazioni delle varie tecniche, dal tornio alla modellazione per adulti e bambini, fino alla decorazione con smalti. L’incoming turistico infine è a cura di Sperlonga Turismo.